Attrazione fatale per l’area di sicurezza acquedotto

IMG 1580

L’area di rispetto del pozzo, da cui viene prelevata tutta l’acqua della rete idrica comunale, è da giorni utilizzata come deposito di attrezzature per le manifestazioni estive. L’area, recentemente realizzata, in applicazione alle normativa vigente, ha lo scopo di garantire che dalla superficie circostante il pozzo non percolino sostanze potenzialmente dannose per la qualità della falda sottostante. L’area è recintata proprio per evitare che vengano utilizzati impropriamente gli spazi con attività non compatibili come il parcheggio di veicoli o il deposito di materiali. La parziale delimitazione, realizzata compatibilmente con le necessità di transito verso la sottostante scalinata, rientra nell’area di assoluto rispetto dell’acquedotto che si estende per un raggio di 10 mt. intorno al pozzo.

Evidentemente l’unica porzione recintata in tutto il paese, per la sicurezza dell’acquedotto, esercita una attrazione fatale a cui è difficile sottrarsi.

IMG 1581
screenshot 630

Ecco la news del 19 maggio 2014 con la quale veniva resa pubblica la realizzazione dell’area di rispetto.

Il materiale del sito è © di Settefrazioni, Blevio. È vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini. Privacy Policy, Cookie Policy, Regole del Blog.